In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo stabile con nubi basse sui litorali e temperature in lieve calo

Sull’Italia continua a essere presente un campo di alta pressione.

Ma non sempre “alta pressione” significa bel tempo: ed infatti sulla nostra regione saranno presenti nubi basse sulle zone litoranee che durante le ore notturne potrebbero anche provocare foschie dense e banchi di nebbia.

Inoltre, l’apice della mitezza è stato toccato nella giornata di martedì: da mercoledì, infatti, le temperature caleranno un po’ pur mantenendosi sempre oltre le medie del periodo.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: mercoledì

Nubi basse sulle zone litoranee e dell’immediato entroterra di tutta la regione, con possibilità di qualche pioviggine sulle zone Tirreniche, e la formazione notturna di foschie dense e banchi di nebbia sulle zone Crotonesi e del Cosentino Ionico. Nubi sparse basse anche su Istmo di Catanzaro e il resto dei versanti Tirrenici. Sul resto della regione invece sereno o poco nuvoloso. Temperature in calo ovunque.

Meteo dopodomani: giovedì

Ancora nubi basse sulle zone litoranee, soprattutto quelle Ioniche dove durante le ore notturne sarà possibile la formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia, in particolare sulle zone del Crotonese e del Cosentino. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

Venti deboli da ovest o nord-ovest sul Tirreno, da nord moderati sullo Stretto di Messina, deboli di direzione variabile sullo Ionio anche se a tratti soffieranno da nord-ovest moderati sui suoi bacini meridionali. Mari poco mossi.

Meteo dopodomani: giovedì

Mari quasi calmi o poco mossi sotto venti che soffieranno da sud moderati sul Tirreno Reggino, mentre altrove saranno di direzione variabile, con tendenza a predisporsi da sud deboli sul medio e alto Ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button