In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo instabile fresco

L’alta pressione interessa la Spagna, la Francia, il sud della Gran Bretagna e il nord-ovest Italiano mentre sulla Calabria si estende un’area depressionaria che ha il minimo sull’Europa sud-orientale. A causa di ciò il tempo sulla Calabria sarà ancora instabile e fresco.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Al mattino rovesci e/o temporali su litorali del basso Tirreno Cosentino, Lametino, Vibonese e Reggino Tirrenico. Altrove parzialmente nuvoloso. Durante le ore centrali della giornata aumento della nuvolosità sulle zone interne del Cosentino, del Crotonese e del Catanzarese dove si verificheranno rovesci e/o temporali che localmente sconfineranno sui versanti Ionici del Reggino e Catanzarese e sui litorali Tirrenici del Cosentino.

In serata nuove piogge sul basso Tirreno.

Temperature in ulteriore lieve calo, fresche per il periodo, un po’ più basse sui versanti Tirrenici rispetto a quelli Ionici.

Tempo instabile fresco

Martedì

Irregolarmente nuvoloso con rovesci sparsi che saranno più probabili e frequenti durante le ore pomeridiane su Cosentino, Catanzarese e Crotonese interni.

Temperature stazionarie o in lieve rialzo ma sempre sotto media in particolare sui versanti Tirrenici.

Tempo instabile fresco

Mari & Venti

Lunedì

Mari generalmente mossi, a tratti molto mosso lo Ionio Crotonese. Unica eccezione il basso Ionio che sarà poco mosso sottocosta, mosso al largo. Venti ancora da nord-nord-ovest generalmente moderati, con eccezione del basso Ionio dove saranno di direzione variabile.

Tempo instabile fresco

Martedì

Mari generalmente poco mossi; mosso solo il basso Tirreno. Venti ancora generalmente da nord-ovest moderati con eccezione del basso Ionio dove saranno di direzione variabile.

Tempo instabile fresco

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button