In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo in peggioramento

Maltempo giovedì

Dall’immagine del satellite osserviamo l’approssimarsi, sul nostro Paese, di una perturbazione nord Atlantica che apporterà un peggioramento del tempo anche sulla nostra regione.

Mercoledì Possibili piovaschi sull’alto Tirreno al mattino, altrove cielo generalmente velato. Tendenza al peggioramento in serata sul basso versante Ionico. Temperature in temporaneo rialzo.

Giovedì In nottata rovesci sparsi, anche temporaleschi, sulla fascia Ionica e piovaschi sull’alto Tirreno. Nubi sparse sulle restanti zone. Poi nel corso della giornata tendenza a generale peggioramento a partire dai settori Tirrenici con piogge diffuse e nevicate sulle vette di Pollino, Sila ed Aspromonte, a partire rispettivamente da 1300 a 1600 mt. Temperature in calo.

Mari & Venti:
Mercoledì moto ondoso in generale aumento con mari che diverranno mossi o localmente molto mossi. Venti moderati di Scirocco.

Giovedì mosso o molto mosso il Tirreno; agitato o a tratti molto agitato lo Ionio. Venti moderati che vireranno da Scirocco a Ponente.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button