In EvidenzaNotizie Meteo

Tempo in peggioramento: pioggia e neve in arrivo

Precipitazioni intense sulle zone Ioniche

Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un sensibile calo delle temperature a causa dell’arrivo di correnti molto fredde dalla Russia. Dalla prossime notte, poi, l’arrivo di umide correnti meridionali, collegate ad un centro di bassa pressione in risalita dal nord Africa, apporteranno diffuso maltempo con piogge, localmente forti, e nevicate, in una prima fase fino a basse quote.

Mercoledì Progressivo aumento della nuvolosità in nottata con deboli precipitazioni, al mattino, che potranno risultare nevose fino a bassa quota sulla Calabria settentrionale (possibile coinvolgimento anche di Cosenza), oltre 5/600 m s.l.m. su Catanzarese (nella notte a cavallo con martedì i fiocchi potrebbero anche spingersi sino a Catanzaro città per poi tramutarsi velocemente in pioggia sin dal primo mattino), fino a 8/1000 m s.l.m. su Serre ed Aspromonte.

Nel corso della giornata, poi, a partire dal Reggino, precipitazioni diffuse, anche di moderata o forte intensità sui versanti Ionici. Le temperature tenderanno ad aumentare gradualmente con conseguente quota neve in progressivo rialzo. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Giovedì Precipitazioni diffuse, anche di forte intensità sulle zone Ioniche. Nevicate sui monti oltre 1400/1500m. Temperature in rialzo.

Mari & Venti:
Mercoledì Moto ondoso in generale aumento con mari che risulteranno molto mossi o localmente agitati. Venti moderati o localmente forti da E NE.

Giovedì Agitato o a tratti molto agitato lo Ionio, molto mosso il Tirreno. Venti moderati o forti inizialmente da quadranti orientali che tenderanno a ruotare, nel corso della giornata, da ponente.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button