In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo in peggioramento, freddo e neve

Irruzione artica in arrivo

Nelle prossime ore l’irruzione di aria fredda di origine Artica determinerà un nuovo peggioramento, stavolta associato ad un sensibile calo delle temperature che favorirà le prime nevicate diffuse di stagione sui monti.

Meteo domani: Lunedì

Nuvolosità estesa, più compatta sul versante Tirrenico. Precipitazioni anche di moderata o forte intensità interesseranno la Calabria Tirrenica centro-settentrionale, fenomeni più blandi ed intermittenti altrove. Nevicate sui monti durante la giornata oltre i 1100/1200 m slm sul Pollino e Sila, oltre i 1400 m slm sull’Aspromonte, con tendenza a calo della quota neve fin verso gli 800 – 1000 m slm in serata o localmente a quote più basse sul Cosentino. Temperature in deciso calo e sotto le medie del periodo.

Meteo dopodomani: Martedì

In nottata ed al primo mattino residue precipitazioni sui versanti Tirrenici, che risulteranno nevose sui monti oltre 8/900m. Generalmente poco nuvoloso altrove. Tendenza ad un generale miglioramento già dalla tarda mattinata. Temperature in ulteriore calo, specie nei valori minimi.

Meteo domani: Lunedì

Venti moderati o forti da quadranti occidentali. I mari risulteranno: agitato il Tirreno, mosso il Golfo di Taranto, tra molto mosso e agitato il resto dello Ionio.

Meteo dopodomani: Martedì

Venti deboli o moderati da quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi con tendenza ad attenuazione del moto ondoso durante il corso della giornata.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button