In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Tempo in peggioramento con calo termico

Un’imminente intensa perturbazione giungerà nella tarda serata di domenica e nella notte di lunedì, assisteremo quindi ad tempo in peggioramento con calo termico. Piogge abbondanti per inizio settimana, in particolare sui versanti ionici.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo: domenica

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, poi dal pomeriggio la nuvolosità andrà ad aumentare su tutta la regione. Durante la giornata saranno possibili deboli precipitazioni sui versanti Tirrenici e zone interne.

A partire dalla serata, o dalla tarda serata, è previsto un più deciso peggioramento del tempo. Temperature in calo su aree Ioniche, stazionarie altrove.

Tempo in peggioramento con calo termico
Tempo in peggioramento con calo termico

Meteo: lunedì

Molto nuvoloso su quasi l’intero territorio regionale con piogge, abbonsnti lungo i versanti ionici dal reggino, in propagazione verso nord fino al basso cosentino, piogge moderati nelle aree interne e lungo i versantio tirrenici centro-meriidonali. Piogge più deboli sull’alto cosentino. Nevicate localmente abbondanti sulla Sila e su Aspromonte sopra i 1600-1700 metri, nevicate tra deboli e moderate sul Pollino. Temperatura in diminuzione

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

Mar Tirreno mosso, Ionio tra poco mosso e mosso. I venti soffieranno da ovest da deboli a moderati sul basso Tirreno, deboli di direzione variabile sul resto del Tirreno. Sullo Ionio, invece, venti in prevalenza da ovest tra deboli e moderati, ma che durante le ore centrali della giornata per poche ore si predisporranno da sud e sud-ovest moderati.

Meteo: lunedì

Mar Tirreno mosso il settore centro-settentrionale, molto mosso quello meridionale, lo Ionio sarà molto mosso. I venti soffieranno da nord da a moderati sul basso Tirreno. Sullo Ionio, sempre da nord, tra moderati e forti.

 

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button