In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Tempo in miglioramento da ovest

Tempo in miglioramento da ovest, grazie all’allontanamento del vortice depressionario verso Grecia e Turchia, permangono ancora manifestazioni instabili residue sui settori ionici e sulla Calabria meridionale.

Si aprirà poi  una settimana di tregua dal maltempo, con ampi spazi soleggiati ma clima piuttosto freddo, tra la sera e il mattino, proprio a causa dei cieli sereni.

Tempo in miglioramento da ovest
Tempo in miglioramento da ovest

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica: al mattino residua instabilità sui versanti ionici cosentini e crotonesi e sulla Calabria meridionale, con deboli nevicate sopra i 900 m slm su Sila, mentre su Serre e Aspromonte al di sopra dei 1200-1300 m slm; si tratterà, tuttavia, di deboli fenomeni. Altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie.

Lunedì: Cielo sereno o poco nuvoloso con residui parziali annuvolamenti tr Aspromonte e Serre ma senza fenomeni di rilevo. Temperature in ripresa le massime, in diminuzione le minime nelle aree interne soprattutto di valle con rischio concreto gelate.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica: molto mosso il tirreno, lo ionio cosentino e crotonese, tra poco mosso e mosso lo ionio catanzarese e reggino. Ventilazione ovunque da nord-nordovest.

Lunedì: ancora ventilazione da i quadranti settentrionali in attenuazione con locali rinforzi sul settore ionico crotonese. I mari saranno: tra mosso e molto mosso il settore ionico centro-settentrionale, poco mosso nei rimanenti settori ionici ed alto tirreno, mosso il tirreno centro-meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button