In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Tempo discreto con clima gradevole

La Calabria si trova proprio in mezzo a due figure bariche importanti: l’anticiclone delle Azzorre, che domina sull’Europa Occidentale e una saccatura che si estende dalla Scandinavia sull’Europa Orientale. Sulla Calabria quindi, il tempo si presenterà discreto con pochissimi disturbi e clima gradevole.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo dopodomani: domenica

Al mattino sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sulle zone montuose in estensione verso sud, ma senza fenomeni. Temperature ancora stazionarie.

Meteo dopodomani: lunedì

Al mattino sereno. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sparsa su tutte le aree montuose ancora una volta in estensione sulle zone limitrofe poste soprattutto a sud. Sulle aree montuose non possono escludersi isolati brevi rovesci. Temperature stazionarie o in locale lievissimo aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Meteo dopodomani: domenica

Venti ancora da nord-ovest fra deboli e moderati sul Tirreno, mentre sullo Ionio soffieranno ancora da nord e nord-est, inizialmente moderati ma poi ridurranno gradualmente la loro intensità. Mari generalmente mossi anche se al mattino i bacini Crotonesi, e a largo del basso Ionio, saranno ancora molto mossi.

Meteo dopodomani: lunedì

Quasi tutti i mari saranno poco mossi, ad eccezione dei bacini Crotonesi che al mattino invece si presenteranno ancora mossi. Venti deboli di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button