Notizie Meteo

Temperature nella media..torna l’Africano?

La fase fresca avutasi nel weekend sta definitivamente lasciando spazio a temperature più consoni per il periodo grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Oggi i valori massimi torneranno a toccare punte di 30°C nelle zone interne e saranno, comunque, diffusamente over 25°C nelle restanti zone.

Nel frattempo, però, il nord s’appresta ad essere interessato da una perturbazione Atlantica che, di risposta, attiverà un richiamo caldo sul sud Italia. Domani i valori massimi risulteranno diffusamente over 30°C ma anche durante le ore notturne la temperatura faticherà a scendere sotto i 20°. Il tempo, comunque, non sarà dei migliori: nubi medio-alte solcheranno un pò i cieli di tutta la regione e occasionalmente daranno vita a qualche breve piovasco, specie sul Reggino e l’alto Tirreno Cosentino.

La restante parte della settimana, poi, sarà caratterizzata da temperature nelle medie del periodo con tempo bello, seppur saranno possibili rovesci pomeridiani sui monti…..

…e poi?? Da lunedì, le attuali emissioni modellistiche, vedono un ritorno prepotente dell’anticiclone Africano che potrebbe apportare un’intensa ondata di caldo per gran parte della prossima settimana!!

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button