In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Temperature fresche e instabilità localizzata

Temperature fresche e instabilità localizzata sulla Calabria.

L’alta pressione continua ad elevarsi di latitudine e nella giornata di venerdì la troveremo con i suoi massimi sulla Norvegia. In tal modo proseguirà l’afflusso di correnti fresche da nord convogliate lungo il bordo occidentale di una vastissima saccatura che ingloba tutta l’Europa centro-orientale e la Turchia.

Da sabato, inoltre, l’ulteriore avanzamento di questa saccatura verso l’Italia, darà nuove possibilità per episodi instabili localizzati sulla nostra regione.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì

Sino al primo mattino nubi sparse in particolare sui litorali Tirrenici cosentini e Catena Costiera dove potrebbero anche verificarsi isolati piovaschi. Durante le ore centrali della giornata aumento della nuvolosità su tutte le zone interne con possibilità di brevi rovesci su area del Pollino, Sila, Serre, Aspromonte e forse anche su valle del Crati e valle del Savuto. Sin dal pomeriggio tutti i fenomeni cesseranno e il tempo migliorerà velocemente.

Temperature in lieve rialzo ma sempre sotto le medie del periodo.

previsione meteo 29 maggio 2020

Sabato

Al mattino parzialmente nuvoloso sulle aree nord della provincia di Cosenza e sul Reggino, ma senza fenomeni. Durante le ore centrali nuovo aumento della nuvolosità sulle aree interne con rovesci che dovrebbero interessare tutte le zone montuose e, sporadicamente i versanti Ionici del Cosentino, del Catanzarese e del Reggino. Possibili piovaschi anche sui versanti Tirrenici del Reggino. Dal tardo pomeriggio rapido miglioramento del tempo. Temperature stazionarie.

previsione meteo 30 maggio 2020

Mari & Venti

Venerdì

Mari poco mossi; solo in serata il basso Ionio diverrà mosso. Venti in prevalenza da ovest deboli sul Tirreno, deboli di direzione variabile sul Golfo di Taranto, mentre sul resto dello Ionio durante la giornata si disporranno da sud-ovest moderati.

previsione mari e venti 29 maggio 2020

Sabato

Basso Ionio mosso, mentre lo Ionio Crotonese diverrà molto mosso: tutto ciò a causa di venti da sud-ovest moderati. Gli altri mari saranno poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile.

previsione mari e venti 30 maggio 2020

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button