In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Sulla Calabria variabilità con poche piogge

Un’alta pressione sul nord Atlantico ha favorito la discesa di un’area depressionaria su tutta l’Europa Occidentale che ha provocato la formazione di una bassa pressione col suo minimo sulla Sardegna che stazionerà in questa posizione per alcuni giorni, apportando un tempo variabile e qualche pioggia anche sulla Calabria.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: Lunedì

Al mattino saranno possibili rovesci sparsi sul Cosentino centrale e settentrionale, ma più frequenti e intensi sui suoi versanti Tirrenici. Nel pomeriggio, invece, si verificherà un miglioramento e qualche isolato piovasco potrebbe verificarsi solo sulle aree Tirreniche al confine con la Lucania. Altrove il cielo sarà poco o al più parzialmente nuvoloso, ma con nuvolosità in dissolvimento nel pomeriggio. Temperature in aumento nei valori minimi.

Meteo dopodomani: Martedì

Sarà una giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di brevi rovesci sparsi nel pomeriggio sulle aree montuose. Sempre dal pomeriggio, inoltre, saranno possibili piogge sparse anche sui versanti Ionici del Cosentino e alto Crotonese. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: Lunedì

I mari saranno mossi. Venti ovunque dai quadranti meridionali, moderati sul basso Ionio e basso Tirreno, deboli altrove.

Meteo dopodomani: Martedì

I mari saranno ancora mossi con venti ovunque deboli, dai quadranti settentrionali sullo Ionio, di direzione variabile sul Tirreno.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button