In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Sulla Calabria tempo variabile con locali disturbi e caldo moderato

La domenica sarà caratterizzata dal veloce passaggio di aria più fredda in quota che però interesserà marginalmente la Calabria dove apporterà una nuvolosità variabile e la possibilità di qualche fenomeno in particolare sulle aree settentrionali. Il tutto, comunque, in un contesto di temperature ancora abbastanza alte, soprattutto sui versanti Ionici centro-meridionali.

Lunedì il tempo migliorerà quasi ovunque grazie alla ripresa del campo anticiclonico.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Al mattino sereno quasi ovunque. Nel pomeriggio invece, aumenterà la nuvolosità su tutta la regione, ma in maniera più compatta sui territori settentrionali dove potrebbero verificarsi, con bassa/media probabilità anche rovesci e temporali sparsi, in particolare sull’alto Tirreno Cosentino e sull’alto Ionio Cosentino. Temperature in aumento sui versanti Ionici centrali e meridionali: su queste ultime aree si potrebbero raggiungere picchi di +34/+35°C.

Meteo dopodomani: lunedì

Al mattino poco nuvoloso, con nubi un po’ più consistenti su Cosentino Ionico, Vibonese e Reggino Tirrenico, ma con eventuali fenomeni brevi e isolati. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità su Pollino, Monti dell’Orsomarso, Sila Piccola e Serre, con fenomeni poco significativi. Le temperature massime diminuiranno sui versanti Ionici, in un contesto termico grosso modo nella media o leggermente al di sopra d’essa.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

Mari quasi calmi o poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile.

Meteo dopodomani: lunedì

Al mattino lo Ionio Crotonese, Catanzarese e Reggino sarà mosso sotto venti da nord e nordest moderati, mentre nel pomeriggio i venti si calmeranno assumendo direzione variabile, con relativa riduzione del moto ondoso. Tutti gli altri mari, invece, saranno poco mossi sotto venti di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button