Notizie Meteo

Stabilità atmosferica con qualche debole disturbo pomeridiano

Stamane risveglio sereno o poco nuvoloso quasi ovunque sulla nostra regione, salvo nubi basse su valle del Crati, valle dell'Esaro, settore ionico cosentino, presila greca, versanti ionici del reggino e del catanzarese. Non sono previsti tuttavia fenomeni di rilievo sulle suddette zone. Una situazione di tempo stabile che potrebbe essere disturbata, nei prossimi giorni, solo dalla solita attività cumuliforme pomeridiana sui rilieve e le zone interne, a cui potrebbe far seguito della debole instabilità.

Oggi, insisterà della nuvolosita bassa su cosentino e settori ionici di reggino e catanzarese in diradamento nel corso della giornata. Nuvolosità, questa volta medio alta,  in arrivo dal tirreno, tenderà in giornata a coprire parzialmente i cieli della nostra regione. Non sono previsti fenomeni di rilievo. Le temperature caleranno di qualche grado.

Domani, condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, salvo locali annuvolamenti piu intensi su vibonese e reggino tirrenico. Nel corso della giornata aumento della nuvolosita di tipo cumuliforme lungo i rilievi e le aree interne, saranno possibili deboli manifestazioni d'instabilità sotto forma di pioggia o locali isolati rovesci su Mula, Catena costiera Cosentina, presila catanzarese ed interland del capoluogo di regione. In serata possibili piogge potrebbe colpire il vibonese e l'area reggina del versante rirrenico. Temperatura stazionaria

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button