In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Sta per terminare la prima ondata di caldo africano

torna l'instabilità con locali rovesci e temporali

Sta per terminare la prima ondata di caldo africano sulla Calabria, ci troviamo ora a fare i conti con l’instabilità, causata da un minimo depressionario in quota,sospinto dal flusso altantico, che traslerà nella giornata di sabato lungo il tirreno. Avremo un calo delle temperature con rovesci e temporali sparsi, specie nelle aree interne della regione.

Sta per terminare la prima ondata di caldo africano
Sta per terminare la prima ondata di caldo africano

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nuvolosità in aumento da metà giornata con possibili rovesci sui rilevi anche a carattere temporalesco che da Pollino e Sila, potrebbero propagarsi ai rispettivi versanti ionici. Dal tardo pomeriggio-sera, rapido aumento della nuvolosità lungo litorali tirrenici con possibili piogge.  Temperature in diminuzione.

 

Domenica

Cielo poco nuvoloso al mattino, nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree interne, specie del cosentino dove potrebbero verificarsi rovesci, localmente anche a carattere temporalesco in possibile sconfinamento ai litorali tirrenici. Temperatura in ulteriore lieve diminuzione.

 

Mari & Venti

Sabato

Venti da ovest nordovest ovunque con mare: da poco mosso a mosso il tirreno, calmo o quasi calmo il golfo di Corigliano, poco mosso nei restanti settori ionici.

Domenica

Venti moderati da maestrale con mare, mosso il tirreno ed il settore ionico crotonese, poco mosso nei rimanenti settori ionici.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button