In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Soleggiato con tendenza a variabilità sul Tirreno

Dopo un week-end  all’insegna del sole e del tempo stabile su tutto il territorio regionale, la nuova settimana inizierà con una ripresa di correnti occidentali pilotate direttamente da una profonda circolazione ciclonica attiva sul nord atlantico, passaggio quindi da una fase di tempo soleggiato con tendenza a variabilità sul tirreno.

Da lunedì giungeranno nuvole sparse da occdiente e moto ondoso del mare in aumento.

Soleggiato con tendenza a variabilita sul tirreno
Soleggiato con tendenza a variabilita sul Tirreno

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Generalmente sereno o poco nuvoloso. Si segnala il passaggio di innocue nubi alte da ovest. Temperature stazionarie.

Lunedì

Sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso della mattinata, aumento della nuvolosità a partire dai settori tirrenici del cosentino, velature e stratificazioni giungeranno anche sul resto del territorio. In serata possibili piovaschi su versanti  e litorali dell’alto tirreno. Temperature in aumento, specie  nei valori minimi

Mari & Venti

Domenica

Mari ovunque poco mossi. Sul Tirreno venti dai quadranti meridionali a tratti moderati sui bacini Reggini, deboli altrove. Sullo Ionio venti deboli di direzione variabile.

Lunedì

Il tirreno cosentino vedrà aumentare il moto ondoso da mosso a molto mosso, tra poco mosso e mosso altrove. Lo ionio sarà mosso il settore dalla piana di Sibari, poco mosso nei rimanenti settori. Venti occidentali moderati sul tirreno cosentino e localmente forti sulla piana di Sibari, tra deboli e moderati sul resto del tirreno, tra deboli e moderati da libeccio sul settore ionico reggino, catanzarese e basso crotonese.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button