Notizie Meteo

Si profila un Natale primaverile….altro che neve e gelo epocale!!!

Diamo una prima occhiata alle previsioni del tempo per questo weekend di Natale 2015, tenendo ben presente che spingendoci oltre i 3 giorni, tale previsione va interpretata come una "linea di tendenza" che verrà poi limata ed aggiustata nei giorni successivi.

Come avrete ben capito, c'è veramente poco da dire: l'anomalo dominio anticiclonico di stampo subtropicale continuerà a perpetrarsi in maniera quasi indisturbata…e chissà ancora per quanto!

Dopo una vigilia di Natale all'insegna dei cieli sereni ovunque, nelle successive giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 dicembre, il tempo resterà stabile con, al più, il passaggio di innocue nubi medio-alte che non genereranno nessun fenomeno significativo, andando quindi a prolungare questo anomalo periodo siccitoso.

L'altro aspetto singolare saranno le temperature che si attesteranno ovunque su valori al di sopra delle medie del periodo anche di 5°-6°, con massime che toccheranno picchi di 18°-19° nelle zone interne vallive come Cosenza, e i 17°-18° altrove, soprattutto nella giornata di Natale (scenderanno di qualche grado, mantenendosi però sempre oltre le medie del periodo, dal 26 in poi). Discorso differente per le minime, cioè le temperature delle ore notturne, che si attesteranno su valori bassi (5°-6°) nelle zone interne vallive, a causa dell'inversione termica, mentre saranno ben più alte (tra i 9° e i 13°) altrove.

Insomma valori termici tipici della prima metà di novembre.

Al prossimo aggiornamento per previsioni più dettagliate per l'imminente weekend di Natale 2015, sempre su www.meteoincalabria.com.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button