In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Si esaurisce la fase mite

Si esaurisce la fase mite sul Mediterraneo centrale, una perturbazione atlantica sospingerà nuovamente piogge ed instabilità sulla Calabria dalla serata di domenica. Le precipitazioni favoriranno nuovamente i versanti tirrenici ma il calo termico sarà generalizzato, sensibile su aree tirreniche e rilievi in genere, entro la giornata di lunedì.

Si esaurisce la fase mite
Si esaurisce la fase mite

Domenica

Al mattino nuvolosità variabile per passaggio di nubi medio-alte ma senza fenomeni;

dal pomeriggio, possibilità di piogge sparse, più frequenti in tarda serata sul Cosentino Tirrenico. Temperature ancora molto miti ovunque, questa volta anche su gran parte dei versanti Ionici.

Lunedì

Irregolarmente nuvoloso sui settori tirrenici del cosentino e catanzarese con piogge e locali rovesci, piogge anche su aree interne del cosentino ma alternati a schiarite nel corso della giornata. Variabilità con possibili deboli piogge, anche sui rimanenti settori tirrenici di vibonese e reggino e su quelli ionici centro-meridionali del cosentino e del catanzarese. Poco o parzialmente nuvoloso sul crotonese e rimanenti settori ionici. Temperature in diminuzione, più sensibile sui rilievi e sui versanti tirrenici.

Mari & Venti

Domenica

Mari generalmente mossi, ma dal pomeriggio il mar Tirreno a largo e il mar Ionio diverranno molto mossi a causa di venti dai quadranti meridionali che, nel corso della giornata, si intensificheranno gradualmente diventando localmente forti.

Lunedì

Mari generalmente molto mossi, localmente agitato il settore tirrenico vibonese e reggino, venti ovunque da ovest, forti sul tirreno centro meridionale, golfo di Corigliano e golfo di Squillace,  deboli sul crotonese,  moderati altrove.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button