In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Si consolida una partentesi anticiclonica

Si consolida una partentesi anticiclonica sul  Mediterraneo centro-occidentale grazie all’approfondimento della circolazione ciclonica in Atlantico. Avremo quindi per i prossimi due giorni, tempo soleggiato su tutta la Calabria con temperature miti di giorno e frizzanti tra la notte ed il primo mattino nelle valli e aree interne.

carte di temperatura a 500 hpa per mercoledì 20 ottobre 2021 – modello GFS fonte meteociel

Si consolida una partentesi anticiclonica
Si consolida una partentesi anticiclonica

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì (fig. 2) cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, qualche annuvolamento di poco conto lo ritroveremo sui rilevi principali durante le ore pomeridiane. Temperature in lieve aumento.

Giovedì (fig. 3) condizioni soleggiate ovunque, Temperature in ulteriore generale aumento.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Mercoledì (fig. 4) Venti deboli di direzione variabile con prevalente componente occidentale sul tirreno e orientale sullo ionio. I mari risulteranno: calmo il tirreno, quasi calmo lo ionio tendente a poco mosso dal pomeriggio per l’intensificazione delle brezze.

Mercoledì (fig. 5) Calmo il tirreno, tendente a poco mosso in serata per venti deboli nordorientali. Poco mosso lo ionio tendente a mosso nel settore reggino dal pomeriggio con ventilazione moderata da sud sudovest.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button