In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Si attiva della variabilità sulla Calabria

Si attiva della variabilità sulla Calabria per il fine settimana, riflesso della perturbazione che sta investendo il centro-nord della nostra penisola.

Da domenica si formerà un vortice depressionario tra penisola iberica e Mediterraneo Occidentale, alimentato da aria fredda artica. Sembrerebbero non esserci conseguenze rilevanti sul nostro territorio, in seguito a tale guasto ad occidente.

Si attiva della variabilità sulla Calabria
Si attiva della variabilità sulla Calabria

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato

Irregolarmente nuvoloso con alternanza di schiarite sui versanti tirrenici, possibili piogge specie su alto tirreno cosentino e tra lametino e vibonese. Generalmente poco o parzialmente nuvoloso sui versanti ionici. Temperature in diminuzione

Domenica

Nuvolosità variabile con ampie schiarite sui settori tirrenici e quelli ionici del catanzarese e reggino. Dalla seconda parte della giornata, avremo un moderato peggioramento sui litorali ionici del cosentino e del crotonese, dove potrebbero giungere deboli piogge. Temperatura stazionaria

Mari & Venti

Sabato

Venti moderati da ovest-nordovest sul tirreno con mare mosso, sullo ionio mare poco mosso e ventilazione occidentale ad esclusione del tratto crotonese dove spireranno venti meridionali.

Domenica

Ventilazione prevalentemente da grecale, moderata sullo ionio e sul tirreno cosentino, debole altrove. I mari risulteranno: mosso il tirreno tendente a poco mosso dalla serata; poco mosso lo ionio ad eccezione del settore crotonese che risulterà mosso.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button