In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Si apre una fase di tempo variabile

Per la Calabria si apre una fase di tempo variabile caratterizzata da passaggi nuvolosi e poche piogge, con temperature un po’ al di sopra delle medie.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Meteo domani: Venerdì

Cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con possibilità, dal pomeriggio, di deboli piovaschi isolati. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

Meteo dopodomani: Sabato

Tempo variabile con formazione di nuvolosità più compatta durante il pomeriggio sulle aree montuose, dove potrebbero verificarsi anche piovaschi sparsi con debolissime nevicate sulle vette più alte. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: Venerdì

Venti dai quadranti meridionali moderati su quasi tutto il mar Ionio, ad eccezione del Golfo di Corigliano dove saranno deboli di direzione variabile. Sul Tirreno la ventilazione sarà debole da nord. I mari si presenteranno quasi calmi o poco mossi in corrispondenza dei bacini del Tirreno e del Golfo di Corigliano, mosso il resto dello Ionio.

Meteo dopodomani: Sabato

Sul mar Ionio, soffieranno venti da nord deboli che renderanno i bacini Crotonesi, Catanzaresi e Reggini, mossi. Sul Tirreno, che invece si presenterà poco mosso, la ventilazione sarà debole di direzione variabile. In ogni caso, in serata, i venti aumenteranno d’intensità sullo Ionio, dove permarranno sempre dai quadranti settentrionali, e sul Tirreno Cosentino dove si disporranno da est.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button