In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Settimana rovente alle porte…..

È In arrivo una settimana rovente sull’Italia, ed in particolare sul centro-sud dello stivale; i maggiori centri di calcolo prevedono, infatti, una nuova rimonta anticiclonica di matrice africana causata dall’affondo di un area di bassa pressione sul golfo di Biscaglia.
I primi effetti già si avvertiranno nell’attuale fine settimana, a causa del sopraggiungere di masse d’aria calde dal nord- Africa. Con l’inizio della nuova settimana, con il sopraggiungere di un ulteriore impulso di correnti decisamente più calde, le temperature potrebbero addirittura superare i 40 gradi in alcune aree del sud-Italia.

Settimana rovente alle porte
Il gran caldo ci dovrebbe accompagnare per tutta la settimana, se non oltre; per maggiori dettagli, comunque, vi rimandiamo come sempre ai prossimi aggiornamenti e sempre su www.meteoINcalabria.com .
Quello che è certo è che ci attende un’ altra settimana con temperature decisamente oltre le medie stagionali come si evince dal diagramma “a spaghetti” elaborato dal modello numerico di previsione globale G.F.S. (desunto dal sito www.wetterzentrale.de), che con la linea rossa mostra l’andamento delle temperature (a 1550 mt) medie, mentre con la bianca quelle previste per i prossimi giorni.

Settimana rovente alle porte

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button