In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Settimana caratterizzata da instabilità pomeridiana

Ancora non si intravede, nelle previsioni a breve termine, una fase di tempo stabile e soleggiato, anzi, quasi tutta la settimana sarà caratterizzata da instabilità pomeridiana abbastanza accentuata che disturberà le seconda parte delle prossime giornate, in particolare sulle aree montuose e zone limitrofe.

Le temperature subiranno un graduale e progressivo aumento ma, con molta probabilità, resteranno al di sotto delle medie stagionali anche per giorni.

Lunedì (fig. 2) al mattino una residua instabilità insisterà sul basso Ionio. Dalle ore centrali della giornata aumento della nuvolosità sui rilievi calabresi con piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale, in estensione nelle aree limitrofe. Temperature in leggero aumento.

Martedì (fig. 3) al mattino cielo per lo più sereno o poco nuvoloso; Dalle ore centrali della giornata deciso aumento della nuvolosità sui rilievi calabresi con piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale, in estensione nelle aree limitrofe. Temperature stazionarie

 

Mari & Venti:

Analizziamo lo stato di mari e venti

Lunedì (fig. 4) mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.

Martedì (fig. 5) mari generalmente poco mossi con venti di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button