In EvidenzaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ritorno della pioggia e della neve sui monti

Domani la Calabria sarà interessata da una perturbazione Atlantica che provocherà piogge e il ritorno della neve sui monti.

Si verificherà quindi un deciso calo delle temperature che, rispetto a lunedì, potrebbero in alcuni casi ridursi anche di 10°.    sinottica 3 marzo 2020

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Martedì

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge su tutto il territorio regionale, più abbondanti, e sotto forma di rovescio, sui versanti Tirrenici e le zone interne.

In serata graduale miglioramento, con piogge residue solo sui versanti Tirrenici e Istmo dei Due Mari.

Nevicate che, inizialmente cadranno solo sulle vette, per poi scendere di quota gradualmente sino a 1100/1200 m s.l.m. interessando prevalentemente Monti dell’Orsomarso, Catena Costiera, i versanti Tirrenici di Pollino e Sila, le Serre Vibonesi e, in misura minore l’Aspromonte.

Temperature in generale diminuzione, rientranti su valori in media.

previsione meteo 3 marzo 2020

Di seguito, e in copertina, si riporta la mappa delle precipitazioni previste nell’arco delle 24 ore di martedì dal modello ad alta risoluzione WRF MC-EMM2 by meteocenter.it in esclusiva per il territorio della regione Calabria per noi di www.meteoINcalabria.com: come si vede, piogge anche discretamente abbondanti sono previste sui versanti Tirrenici e le zone interne, in particolare del Cosentino.

mappa piogge previste calabria 3 marzo 2020 wrf

Mercoledì

Condizioni di cielo nuvoloso ovunque con precipitazioni sparse che, dal pomeriggio, saranno più frequenti e abbondanti su Reggino, Vibonese e Catanzarese Ionico.

Nevicate sui monti, in particolare dell’Aspromonte e delle Serre Vibonesi oltre i 1300 m s.l.m.

Temperature stazionarie.

previsione meteo 4 marzo 2020

 

Mari & Venti

Martedì

Venti da ovest moderati, a tratti forti su Golfo di Squillace, che renderanno il mar Tirreno molto mosso, mentre lo Ionio, sottovento, sarà mosso in prossimità delle coste, molto mosso a largo.

previsione mari e venti 3 marzo 2020

Mercoledì

Mar Tirreno molto mosso; il mar Ionio vedrà aumentare il suo moto ondoso passando da mosso a molto mosso. Tutto ciò a causa che di venti che, nel corso della giornata, tenderanno a disporsi da nord moderati sul Tirreno, da nord-est moderati a tratti forti sul basso Ionio.

previsione mari e venti 4 marzo 2020

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button