In EvidenzaNotizie Meteo

Ritorna l’anticiclone africano sul mediterraneo centrale

Meteo Calabria: Ritorna l’anticiclone africano sul mediterraneo centrale

Dopo alcuni giorni di clima gradevole, nei prossimi giorni inizierà un graduale e progressivo aumento delle temperature a causa dell’espansione sul mediterraneo centrale dell’anticiclone africano.
I primi effetti dell’intensificarsi del caldo si avvertiranno nel corso del prossimo fine settimana e si protrarranno anche con l’inizio della settimana successiva o, addirittura, fino al successivo week end.
Ma, vista la distanza temporale, ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com .
Di certo la colonnina di mercurio risalirà nuovamente di molti gradi a causa del sopraggiungere di masse d’aria via via sempre più calde dal nord Africa e, nelle aree interne, si raggiungeranno nuovamente valori prossimi ai 40 gradi; in generale, comunque, il gran caldo si farà sentire ovunque.
Ecco l’andamento delle temperature previste dal diagramma “a spaghetti” elaborato dal modello numerico di previsione globale G.F.S. (desunto dal sito www.wetterzentrale.de), che con la linea rossa mostra l’andamento delle temperature (a 1500-1550 mt) medie, mentre con la bianca quelle previste per i prossimi giorni.

 

 

Ritorna l'anticiclone africano sul mediterraneo centrale

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button