In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Richiamo sciroccale seguito da un peggioramento

Richiamo sciroccale seguito da un peggioramento veloce, a causa della traslazione verso levante di una saccatura in spostamento dalla penisola Iberica. Temperature in aumento nella giornata di mercoledì sui settori tirrenici.

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì: Cielo sereno o poco nuvoloso, molto mite sui versanti tirrenici a causa della ventilazione da scirocco di caduta dai rilievi. dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità sul cosentino tirrenico. Temperatura in ulteriore aumento nei valori massimi sui versanti tirrenici ed interni.

Richiamo sciroccale seguito da un peggioramento
Richiamo sciroccale seguito da un peggioramento

Giovedì: Nuvolosità variabile a tratti intensa sui versanti tirrenici con piogge e rovesci al mattino, schiarite dal pomeriggio. Sui settori ionici tra poco e parzialmente nuvoloso con possibili deboli piogge sul Golfo di Corigliano e catanzarese. Temperatura in diminuzione sui versanti tirrenici, in aumento su quelli ionici a causa dei venti occidentali di caduta dai rilevi.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Mercoledì: Ventilazione da scirocco tra debole e moderata con mari tra poco mossi e mossi. Solo sull’alto Tirreno avremo venti deboli settentrionali.

Giovedì: Venti ovunque dai quadranti occidentali, tra moderati e forti sul tirreno, sul Golfo di Corigliano, Golfo di Squillace e Locride. I mari saranno: agitato il tirreno, molto mosso lo ionio, mosso il settore crotonese

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button