In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Rialzo delle temperature e tempo stabile

Nelle prossime ore l’ingresso di una perturbazione sul nord Italia causerà un nuovo marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali ed in parte quelle centrali.

La depressione sarà alimentata dai contrasti legati alla discesa di aria più fredda dal nord Europa e al richiamo di correnti miti e umide provenienti dal nord Africa.

La Calabria, invece, sarà interessata da un richiamo di aria più calda che favorirà un deciso rialzo delle temperature che, dopo un periodo al di sotto delle medie stagionali, risulteranno per alcuni giorni superiori alle medie del periodo.

Seppure indebolito, l’anticiclone garantirà tempo stabile sulla Calabria, ma tempo non pienamente soleggiato a causa del transito di nubi alte e stratificate che offuscheranno in parte i cieli calabresi.

Domenica (fig. 2) si alterneranno condizioni di cielo velato o offuscato, per la presenza di nuvolosità alta e stratificata, a fasi di tempo più soleggiato; maggiori addensamenti interesseranno i versanti ionici della Calabria centro-meridionale. Temperature in rialzo.

Rialzo delle temperature

Lunedì (fig. 3) cielo per lo più velato o offuscato per il transito di nuvolosità alta e stratiforme senza fenomeni di rilievo. Temperature in ulteriore lieve rialzo.

Rialzo delle temperature

Mari & Venti:

Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica (fig. 4) poco mosso, a tratti mosso, il mar Tirreno con venti di direzione meridionale; mosso il mar Ionio con venti moderati dai quadranti meridionali.

Lunedì (fig. 5) mari da poco mossi a mossi, con venti che spireranno di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Ultimi Articoli

Back to top button