Notizie Meteo

Residuo maltempo nelle prossime 24 ore

La fase di maltempo, da più giorni annunciata è puntualmente arrivata. Forti piogge hanno interessato gran parte della regione, in particolare l'area Reggina dove si registrano accumuli anche di 100mm.

Nel corso della prossima notte le piogge insisteranno sulle zone del medio-alto Ionio e parte del Cosentino, mentre altrove i fenomeni tenderanno ad indebolirsi o attenuarsi del tutto.

Giovedi e venerdi, comunque, si avranno ancora condizioni di instabilità prima di un miglioramento atteso per il weekend.

Previsioni in dettaglio:

Giovedì cieli parzialmente nuvolosi o al più nuvolosi ovunque con piogge sparse che, su savuto, lametino e vibonese, potranno assumere anche carattere temporalesco. Dalla serata miglioramento generalizzato delle condizioni del tempo. Temperature stazionarie al di sotto delle medie del periodo.

 

Venerdì si verificheranno gli ultimi scampoli di questa fase di maltempo: i cieli in mattinata si presenteranno nuvolosi per nubi medie con precipitazioni sparse sopratutto sui versanti tirrenici cosentini e sul savuto. Dal pomeriggio si verificherà un generale miglioramento delle condizioni meteo: qualche nube bassa continuerà ad insistere solo sui versanti tirrenici con precipitazione ormai poco significative. Temperature in rialzo le massime per il maggior soleggiamento pomeridiano, sempre comunque qualche grado al di sotto delle medie del periodo.

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button