Notizie Meteo

L’influenza marginale di un promontorio anticiclonico

condizioni di instabilità pomeridiana sui monti

L’influenza marginale di un promontorio anticiclonico che vede il suo “cuore” più caldo tra le coste del nord Africa e la Spagna, ha favorito un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione; nonostante ciò, la presenza di correnti più fresche da nord ovest in quota favorirà condizioni di instabilità pomeridiana sui monti in particolare nella giornata di mercoledì.

 

Mercoledì cielo generalmente da poco a parzialmente nuvoloso con un progressivo aumento della nuvolosità sui rilievi a causa dello sviluppo di nuvolosità cumuliforme e possibili piogge a carattere di rovescio, in particolar su Pollino e Sila Piccola. Temperature stazionarie.

condizioni di instabilità pomeridiana sui monti

Giovedì cielo generalmente poco nuvoloso. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui rilievi con pochi fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Mercoledì mari generalmente poco mossi con venti deboli di direzione occidentale sul mar Tirreno e deboli di direzione variabile sul mar Ionio.

 

Giovedì mari poco mossi con venti che spireranno deboli occidentali sul mar Tirreno e deboli di direzione settentrionale sul mar Ionio.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button