In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Residua variabilità seguita da un miglioramento

Residua variabilità seguita da un miglioramento, il minimo depressionario in stazionamento da diversi giorni sul Mediterraneo centro-occidentale sta per colmarsi, lasciando spazio ad una fase soleggiata in vista del fine settimana.

carte di pressione al suolo e geopotenziali a 500 hpa per martedì 19novembre 2021 – modello GFS fonte meteociel

Residua variabilità seguita da un miglioramento
Residua variabilità seguita da un miglioramento

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Venerdì: Ancora variabilità, soprattutto sui settori ionici dove sono previste le ultime piogge sul settore cosentino e crotonese ma anche su quello del basso catanzarese e reggino, in miglioramento dal pomeriggio-sera. Ampie schiarite sui versanti tirrenici. Temperature stazionarie.

Sabato: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi, in lieve diminuzione in quelli minimi nelle aree interne.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Venerdì :Rotazione dei venti dai quadranti settentrionali, d’intensità debole sul tirreno, moderata sullo ionio con rinforzi sul settore crotonese. I mari saranno: poco mosso il tirreno, mosso lo ionio, molto mosso il settore crotonese.

Sabato :Venti da maestrale deboli sul tirreno e su basso ionio con mare poco mosso, moderati da nord sul settore cosentino e crotonese con mare tra poco mosso e mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button