In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Residua instabilità prima di un generale miglioramento

Un’ultima perturbazione della fase di maltempo che ha caratterizzato la settimana che si sta chiudendo. Avremo ancora residua instabilità prima di un generale miglioramento, grazie ad un promontorio anticiclonico in risalita dal nord africa verso il Mediterraneo centrale.

Residua instabilità prima di un generale miglioramento
Residua instabilità prima di un generale miglioramento

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Miglioramento del tempo con nubi e precipitazioni residue su area del Pollino, Cosentino Ionico, Vibonese e Reggino Tirrenico, e nevicate che sullo stesso Pollino e Sila Greca cadranno oltre i 1300/1400 m s.l.m., mentre sull’Aspromonte a quote più elevate. Sul resto del territorio cielo poco nuvoloso. Temperature in diminuzione nei valori minimi sul Cosentino.

Lunedì

Cielo generalmente sereno ovunque, locali annuvolamenti si potrebbero attardare ancora sul reggino ma senza fenomeni di rilevo.

Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Domenica

Venti dai quadranti settentrionali quasi ovunque moderati, forti solo su Golfo di Taranto e Ionio Crotonese. In conseguenza di ciò i mari saranno quasi tutti molto mossi, con l’eccezione del basso Ionio che sarà mosso.

Lunedì

Venti dai quadranti settentrionali ovunque tra deboli e moderati, locali rinforzi solo su Ionio Crotonese. I mari saranno mossi, molto mosso il settore ionico crotonese e quello tirrenico vibonese e reggino, quest’ultimo passerà a mosso dal pomeriggio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button