In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie Meteo

Prosegue la siccità al nord-Italia, ma….

a fine mese si vede la luce in fondo al tunnel...

Meteo Italia : Prosegue la siccità al nord-Italia

 

Prosegue la fase decisamente secca sul nord-Italia, e su parte del centro Italia, ad esclusione di brevi parentesi con deboli fenomeni; ormai da diversi mesi non si verifica un vero peggioramento delle condizioni meteorologiche su queste aree dove, l’assenza delle vere piogge, sta causando una grave siccità i fiumi e i laghi sono quasi a minimi storici ma, con l’arrivo della prossima settimana, i maggiori centri di calcolo vedono la luce in fondo al Tunnel per un cambio di circolazione che dovrebbe favorire l’arrivo di diverse perturbazioni. Considerata la distanza temporale, però, si attendono ulteriori conferme nei prossimi giorni.
Nel prossimo fine settimana continuerà, intanto, la fase stabile con temperature stazionarie.
Anche al Centro-Italia si prospetta un week-end all’insegna del bel tempo con temperature in graduale rialzo, salvo deboli disturbi su parte della Sardegna.
Sul meridione d’Italia il fine settimana inizierà con tempo stabile e temperature in aumento ma, nella giornata di domenica, inizierà un debole peggioramento causato da una depressione afro-mediterranea che interesserà principalmente la Calabria, la Puglia, parte della Sicilia e della Basilicata.
Per ulteriori dettagli si rimanda ai prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button