In EvidenzaNotizie Meteo

Prime proiezioni meteo Calabria per Natale

Previsioni per Vigilia e Santo Natale

In vista del Natale diamo le prime proiezioni meteo per la Calabria, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Attualmente la situazione meteo live vede il nostro territorio interessato da un’intensa perturbazione Atlantica responsabile di forte maltempo. Anche nelle prossime ore la situazione non è destinata a migliorare: solo nella seconda parte di domani le schiarite si faranno sempre più ampie e le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi. Il tutto grazie all’allontanamento della perturbazione verso la Grecia che lascerà spazio ad una rimonta anticiclonica sul Mediterraneo centro-occidentale.

Pertanto la giornata della Viglia di Natale sarà caratterizzata da un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche: si prospettano ampi spazi soleggiati su tutta la regione, salvo sul Reggino Tirrenico, dove saranno ancora possibili residui rovesci. Le temperature risulteranno in media sulle zone Ioniche e settentrionali della regione per la presenza di ventilazione da nord/nord-est, lievemente sopra media sul resto della regione.

Poi nella giornata di Natale, la discesa di una nuova perturbazione verso i Balcani farà avvertire, seppur in modo marginale, i suoi effetti anche in Calabria. C’è da attendersi quindi un aumento della nuvolosità in particolare sul settore Tirrenico dove non saranno da escludere piovaschi sparsi. Le temperature tenderanno ad aumentare assestandosi su valori di qualche grado oltre le medie.

Seguite i prossimi aggiornamenti

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button