In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Prima perturbazione del nuovo anno

La prima perturbazione del nuovo anno è in arrivo, proverrà dal nordatlantico ed investirà la nostra penisola a partire da domani per raggiungere il nostro territorio, nella giornata di lunedì. Farà seguito un calo termico, sospinto da venti di maestrale.

Prima perturbazione del nuovo anno
Prima perturbazione del nuovo anno

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Domenica: parziali annuvolamenti lungo la fascia tirrenica con possibili piovaschi sull’alto litorale cosentino in serata, condizioni di cielo in prevalenza poco nuvoloso altrove. Temperatura stazionaria.

Lunedì: nuvoloso o molto nuvoloso lungo i versanti tirrenici con piogge  e rovesci, a partire da metà mattinata, in propagazione al resto del territorio nel corso del pomeriggio. Sempre dal pomeriggio, le precipitazioni potrebbero assumere carattere temporalesco, in serata nevicate su Pollino e Sila, da quote comprese tra i 1400 e 1600 metri. Temperatura in diminuzione dal tardo pomeriggio, a partire da nordovest.

Mari & Venti:

Domenica: Ventilazione ovunque debole di direzione variabile con tendenza a disporsi dal libeccio sul tirreno. I mari saranno: calmo o quasi calmo lo ionio, poco mosso il tirreno

Lunedì: Venti tra moderati e forti da libeccio con mari: agitato il tirreno, lo ionio sarà mosso sottocosta  e molto mosso a largo.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button