Meteo ItaliaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Previsioni del tempo in Italia per domani 29/02/2020

Previsioni del tempo in Italia per Sabato 29 febbraio 2020

Precipitazioni:
da isolate a sparse dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Valle d’Aosta, Liguria, settori alpini di Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie su Valle d’Aosta occidentale, Liguria di levante ed alta Toscana.

Nevicate:
sui settori alpini centro-occidentali, con apporti al suolo da deboli a moderati, generalmente al di sopra dei 1100-1300, localmente a quote più basse sul Piemonte e Valle d’Aosta.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
in generale aumento sulle aree alpine, localmente sensibile nei valori minimi sui relativi settori occidentali e nei valori massimi su quelli orientali; generale sensibile diminuzione al Centro-Sud e sulla pianura padano-veneta.

Venti:
tendenti a forti meridionali su Sicilia occidentale, settori ionici di Puglia e Calabria e tirrenici di Toscana e Lazio.

Mari:
molto mosso lo Ionio, con moto ondoso in diminuzione; tendenti a localmente molto mossi i settori occidentali del Tirreno centro-meridionale ed il Tirreno settentrionale.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button