Meteo ItaliaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Previsioni del tempo in Italia per domani 28/02/2020

Previsioni del tempo in Italia per Venerdì 28 febbraio 2020

Precipitazioni:

– sparse, anche carattere di rovescio o breve temporale, sui settori tirrenici di Calabria e Basilicata, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, su Campania meridionale e settore tirrenico della Calabria meridionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, su Marche, Umbria orientale, Lazio orientale e meridionale, Abruzzo e Molise, Puglia, resto di Campania, Basilicata e Calabria e sulla Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: sui settori alpini orientali, con apporti al suolo da deboli a moderati generalmente al di sopra dei 1200-1500 m.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
in generale e sensibile aumento le minime al Centro-Sud.

Venti:
da forti a burrasca nord-occidentali sui settori settentrionali adriatici, sulle zone alpine orientali e su Marche, Sardegna e settori tirrenici di Toscana e Lazio; forti dai quadranti occidentali sulle regioni meridionali con temporanee raffiche di burrasca e rotazione da Nord-Ovest. Generale attenuazione dalla serata.

Mari:
da molto mossi ad agitati i bacini occidentali, in attenuazione nel pomeriggio. Molto mossi i restanti bacini, localmente agitati l’Adriatico Meridionale e lo Ionio Settentrionale.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button