Meteo ItaliaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Previsioni del tempo in Italia per domani 23/03/2020

Previsioni del tempo in Italia per Lunedì 23 marzo 2020

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria centro-meridionale e Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Lazio meridionale tirrenico, Puglia centro-meridionale, Basilicata e restanti settori di Calabria e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate:
– isolate tendenti a sparse su Marche centro-meridionali, Abruzzo e Molise con quota neve in calo fino ai 200-400m e apporti al suolo generalmente deboli a moderati; sparse sui settori alpini centro-occidentali con quota neve fino ai 500-700 m e apporti al suolo deboli.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
in generale sensibile calo su tutte le regioni peninsulari, localmente marcato nei valori massimi sulle regioni centrali.

Venti:
forti nord-orientali, su Alto Adriatico, Emilia-Romagna centro-orientale, Sardegna e tutte le regioni cento-meridionali peninsulari, con raffiche di burrasca su aree appenniniche, Umbria, Toscana, Alto Lazio, Sardegna, Puglia e settori ionici centro-settentrionali della Calabria; forti settentrionali sulla Liguria e localmente forti orientali sulla pianura padana, in attenuazione.

Mari:
tutti molto mossi, localmente agitati l’Adriatico centro-settentrionale, il Mar Ligure occidentale, il Mar di Sardegna, il Tirreno occidentale e lo ionio.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button