Meteo ItaliaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Previsioni del tempo in Italia per domani 14/02/2020

Previsioni del tempo in Italia per Venerdì 14 febbraio 2020

Precipitazioni:
da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su pianura veneta, Emilia-Romagna orientale e su tutte le regioni centro-meridionali peninsulari, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati in particolare su Marche orientali, Umbria meridionale, Lazio orientale, Puglia, Campania meridionale, e versanti tirrenici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale e attenuazione dei fenomeni a partire dai settori settentrionali del Paese.

Nevicate: nelle prime ore della giornata al di sopra degli 800-1000 m sui settori alpini più settentrionali, con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
in sensibile rialzo le minime su Emilia Romagna e regioni centrali della Penisola.

Venti:
inizialmente da forti a burrasca dai quadranti occidentali, su Sardegna, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto meridionale, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise in progressiva rapida rotazione dai quadranti settentrionali ed estensione a tutte le regioni del Sud, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte sulle due isole maggiori, sui rilievi e sulle zone costiere. Forti nord-occidentali sui settori alpini centro-occidentali con raffiche di Foehn, in attenuazione.

Mari:
da molto mossi ad agitati, i bacini occidentali in estensione ai bacini meridionali e ai settori adriatici centro-meridionali.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button