Meteo ItaliaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Previsioni del tempo in Italia per domani 05/03/2020

Previsioni del tempo in Italia per Giovedì 05 marzo 2020

Precipitazioni:

– sparse dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, alta Toscana ed Appennino emiliano, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto del Nord e della Toscana, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– isolate,
anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria occidentale, Lazio settentrionale, Sardegna nord-occidentale e settori tirrenici di Sicilia nord-orientale e Calabria meridionale, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: sparse su tutti i settori alpini generalmente al di sopra dei 700-1000 m,
con locali sconfinamenti fino a quote collinari sul Piemonte meridionale, e con apporti al suolo da deboli a moderati fino a localmente abbondanti sulla Valle d’Aosta occidentale e settori di confine del Piemonte.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
valori minime in sensibile aumento sui settori alpini centro-occidentali e sulla Sardegna, in sensibile diminuzione su Umbria, Marche e settori adriatici settentrionali; valori massimi in locale sensibile calo al Nord-ovest, in locale sensibile aumento su Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Sardegna e Sicilia.

Venti:
tendenti a forti sud-occidentali sulla Sardegna e dal pomeriggio sulle regioni tirreniche di Lazio e Toscana ed Appenino centro-settentrionale.
Mari
: localmente molto mossi i bacini occidentali e meridionali e dalla sera quelli settentrionali, tendente ad agitato il Mar Ligure a largo.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button