Meteo ItaliaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Previsioni del tempo in Italia per domani 04/06/2020

Previsioni del tempo in Italia per Giovedì 04 giugno 2020

Precipitazioni:

– diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale e Friuli Venezia Giulia settentrionale, con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati;
– da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su resto del Nord e sulla Toscana, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati, specie su settori alpini e prealpini di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria di levante e su Toscana settentrionale.
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Umbria, Lazio e Sardegna centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie su Umbria occidentale e Lazio centro-settentrionale.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
in sensibile diminuzione nei valori massimi sulle regioni settentrionali e sulla Toscana; in locale sensibile aumento nei valori massimi al Sud e sulla Sardegna.

Venti:
forti dai quadranti meridionali su tutte le regioni con rinforzi fino a burrasca su Liguria, settori costieri dell’alto Adriatico, settori appenninici centro-settentrionali, Toscana, Umbria, alto Lazio, Puglia meridionale, Calabria ionica, Sicila occidentale e settentrionale e Sardegna.

Mari:
tendenti a molto mossi tutti i bacini occidentali, lo Stretto di Sicilia, il Mare Adriatico specie al largo, il Canale di Otranto e lo Ionio settentrionale, in serata localmente agitato il Tirreno centrale.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button