Meteo ItaliaMeteoliveNotizie MeteoPrevisioni MeteoProtezione Civile

Previsioni del tempo in Italia per domani 03/08/2020

Previsioni del tempo in Italia per Lunedì 03 agosto 2020

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia sud-orientale, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati;
– da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su resto del Settentrione, Toscana, Umbria e Marche, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino, Ligura di Levante ed alta Toscana;
– isolate nel pomeriggio/sera, a carattere di rovescio o breve temporale, su Lazio settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
in ulteriore sensibile diminuzione sulle regioni settentrionali e, localmente su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna; massime elevate sulle zone di interne e pianeggianti di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e, localmente, sulle regioni centrali, fino a localmente molto elevate su Puglia settetrionale e Sicilia sud-orientale.

Venti:
forti nord-occidentali sulla Sardegna settentrionale, con raffiche di burrasca sulle Bocche di Bonifacio; localmente forti sul resto dell’Isola. Tendenti a localmente forti: dai quadranti occidentali sui settori costieri di Toscana e Lazio, con possibili raffiche di burrasca, e sui settori appenninici del Centro; settentrionali sulla Liguria; meridionali sui settori ionici di Calabria e Puglia meridionale.

Mari:
molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno centrale, il Mar Ligure orientale e meridionale, in serata tendente ad agitato quest’ultimo; tendente a molto mosso, dal pomeriggio, il Canale di Sardegna.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button