Meteo in Calabria

Previsioni del tempo in Italia per domani 01/03/2020

Previsioni del tempo in Italia per Domenica 01 marzo 2020

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Friuli Venezia Giulia, Liguria di Levante e Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Valle d’Aosta, settori alpini del Piemonte, Lombardia, resto di TriVeneto e Toscana, su Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Campania e settori occidentali di Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati sui settori orientali di Umbria e Lazio.

Nevicate: sui settori alpini, con apporti al suolo da deboli a moderati, inizialmente al di sopra dei 700-900 m ma con quota neve in progressivo aumento.

Visibilità:
nessun fenomeno significativo.

Temperature:
in generale sensibile aumento i valori minimi; valori massimi in locale sensibile aumento su Puglia, Calabria e Sicilia.

Venti:
localmente forti dai quadranti meridionali su Sicilia occidentale, settori ionici di Puglia e Calabria e tirrenici di Toscana e Lazio; tendenti a localmente forti sud-occidentali su Sardegna, Liguria e settori appenninici centro-settentrionali.

Mari:
localmente molto mossi tutti i bacini, tendenti ad agitati il Mar Ligure ed il Canale d’Otranto.

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

I nostri meteo link rapidi: