Meteo in Calabria

Poche nubi sparse e temperature in media

L’Europa Centro-Occidentale è sotto il dominio di un vasto campo di alta pressione disturbato solo da una massa d’aria instabile, comunque poco estesa, che si è distaccata dal flusso perturbato principale, in discesa verso la Sardegna e l’Africa del Nord.

La Calabria non verrà influenzata da questa debole perturbazione e quindi continuerà a godere di tempo bello con temperature nelle medie del periodo grazie all’azione di deboli correnti orientali.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì

Sino al primo mattino parzialmente nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte su Vibonese e Reggino ma senza fenomeni. A seguire cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con nubi sparse del tutto innocue presenti solo su versanti Ionici del Cosentino e su Crotonese.

Temperature stazionarie o in lieve aumento, nelle medie del periodo.  

Giovedì

Cielo sereno pressoché ovunque. Nubi sparse solo su litorali del Crotonese e su Reggino Tirrenico, ma senza fenomeni.

Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Mari & Venti

Mercoledì

Mar Tirreno poco mosso, Ionio prevalentemente mosso. Venti dai quadranti orientali moderati sul Tirreno Cosentino, deboli sul resto del Tirreno. Sullo Ionio, invece, venti da nord moderati.

Giovedì

Tutti i mari saranno poco mossi. Venti che, dal mattino sul Tirreno e dal pomeriggio sullo Ionio tenderanno a disporsi da nord-ovest deboli ovunque.

I nostri meteo link rapidi: