In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Piogge sparse sulla Calabria sino a venerdì

La bassa pressione continua a permanere a largo del mar Ionio a sud della Sicilia e sul mar Libico, convogliando venti da nord-est che mantengono il basso Ionio molto mosso e sono in grado di provocare anche piogge sparse e qualche temporale.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: giovedì

Al mattino cielo nuvoloso con piogge sparse su medio e basso Cosentino e sul resto della regione, in particolare sulle zone Ioniche dove saranno possibili anche locali temporali. Sul basso Reggino i temporali potrebbero essere di moderata intensità. Dal pomeriggio/sera avremo un miglioramento con schiarite quasi ovunque, tranne sull’area del Pollino dove potrebbero verificarsi piogge sparse.

Temperature in leggero aumento nei valori massimi.

Meteo dopodomani: venerdì

Al mattino cielo nuvoloso sul basso Crotonese e sulla Calabria centrale e meridionale, ma senza piogge degne di nota. Altrove poco nuvoloso.

Nel pomeriggio si svilupperà ulteriore nuvolosità sulle zone montuose con possibilità di rovesci e temporali su Pollino e zone Tirreniche limitrofe, sulla Valle del Savuto, su Piana Lametina, su Aspromonte e Reggino Tirrenico e localmente su Vibonese.

In serata tutti i fenomeni termineranno e si avrà un generale miglioramento. Temperature minime in calo sulla Calabria centrale e settentrionale, mentre le massime sono previste in leggero ulteriore aumento quasi ovunque.

Mari & Venti

Meteo domani: giovedì

I bacini del Crotonese e il basso mar Ionio saranno ancora molto mossi. Il resto dei mari quasi ovunque mosso. In ogni caso, dal pomeriggio, il moto ondoso di tutti i mari andrà a ridursi. I venti soffieranno da nord e nord-est fra deboli e moderati; solo sul basso Ionio vi saranno locali rinforzi al mattino.

Meteo dopodomani: venerdì

Si presenteranno molto mossi ancora i bacini del basso Ionio e del basso Crotonese, mentre il resto dello Ionio sarà mosso. I venti sullo Ionio cambieranno direzione durante la giornata, ma soffieranno in prevalenza da nord fra deboli e moderati. Il mar Tirreno, invece, ritornerà dopo giorni ad essere poco mosso sotto venti deboli di direzione variabile.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button