In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Piogge isolate o sparse e un po’ di neve sui monti

Fra il basso Tirreno e lo Ionio si è formato un minimo di bassa pressione che sulla Calabria provocherà nel weekend piogge isolate o sparse e un po’ di neve sui monti.

   

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: venerdì

Irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con possibilità di rovesci sparsi sulla Calabria centrale e meridionale, con nevicate su Serre e Aspromonte inizialmente oltre i 900 m slm, in rialzo durante la giornata a 1100 m slm.

Possibili deboli e isolate precipitazioni anche sul Cosentino Ionico nevose fino a 900 m slm.

Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: sabato

Cielo generalmente nuvoloso, con precipitazioni che interesseranno in prevalenza il Reggino e forse anche sul Vibonese, con nevicate oltre i 1100 m slm. In serata possibile peggioramento sul Cosentino Ionico e alto Crotonese con piogge sparse e nevicate sui relativi monti oltre i 900 m slm. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

I mari saranno mossi, a tratti molto mossi i bacini Crotonesi. In ogni caso, il moto ondoso del Tirreno andrà gradualmente diminuendo nel corso della giornata. I venti soffieranno da nord moderati sul Golfo di Taranto e bacini Crotonesi, da nord-est deboli sul resto dello Ionio. La ventilazione invece sarà di direzione variabile debole con rinforzi sul mar Tirreno.

Meteo dopodomani: sabato

Mari mossi. Venti dai quadranti meridionali deboli sul Tirreno, da quelli settentrionali deboli con rinforzi sullo Ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button