In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Piogge diffuse su aree Tirreniche e interne Calabresi nella giornata di martedì

Una perturbazione in transito sul Centro Europa in direzione dei Balcani, provocherà nuove piogge sulla Calabria, in particolare sulle zone Tirreniche e interne. Questa fase piovosa si concretizzerà soprattutto nella giornata di martedì, in un contesto di temperature tipicamente autunnali.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Maltempo con piogge che, al mattino, interesseranno quasi tutta la regione; queste piogge, comunque, saranno diffuse e maggiormente abbondanti sulle zone Tirreniche e interne del Cosentino, Catanzarese e sul Vibonese. Dal pomeriggio si avranno ampie schiarite sulle zone Ioniche, mentre su quelle Tirreniche e interne si verificheranno piovaschi intermittenti con possibilità di qualche debole nevicata sulle vette di Pollino e Sila. Temperature in aumento nei valori minimi, massime stazionarie quasi ovunque, in rialzo sulle zone Ioniche.

Meteo dopodomani: mercoledì

Parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne con possibilità di poche brevi precipitazioni. Sarà possibile qualche fiocco di neve oltre i 1600 m slm su Pollino e Sila. Temperature massime in leggero calo quasi ovunque.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

I venti si predisporranno da ovest forti sul mar Tirreno, che diventerà agitato, moderati con rinforzi sullo Ionio che sarà molto mosso.

Meteo dopodomani: mercoledì

Il mar Tirreno sarà molto mosso, mentre lo Ionio mosso sottocosta e molto mosso a largo. I venti soffieranno inizialmente da ovest o nord-ovest moderati, poi però sin dal mattino si calmeranno cambiando direzione iniziando dai bacini settentrionali.

Foto in copertina di Maurizio Vena

I nostri meteo link rapidi

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button