In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Piogge atlantiche in arrivo

Piogge atlantiche in arrivo, grazie ad una maggiore intrusività della circolazione ciclonica d’Islanda verso l’Europa ed il Mediterraneo. Un treno di perturbazioni, a più riprese, influenzerà il nostro territorio per almeno una settimana, favorendo quindi le grandi piogge autunnali.

Tempo previsto sulla Calabria

Giovedì

In nottata si attuerà un passaggio perturbato sulla regione, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, specie lungo i versanti tirrenici, in scorrimento da nordovest verso sudest.

Piogge atlantiche in arrivo
Piogge atlantiche in arrivo

Durante la giornata, il tempo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con addensamenti più intensi lungo i litorali tirrenici, soprattutto quelli centro-meridionali. Ampie schiarite lungo i versanti ionici con bassa probabilità di fenomeni. Temperatura stazionaria, ancora mite durante le ore centrali della giornata.

Venerdì

Condizioni di variabiltà instabile con alternaza di rovesci, localmente a carattere temporalesco, intervallate da pause con parziali schiarite, temperatura stazionaria.

Mari & Venti

Giovedì

Venti dai quadranti occidentali d’intensità moderata sul tirreno con mare molto mosso e sullo ionio centro.meridionale con mare mosso, deboli nordorientali sullo ionio settentrionale con mare poco mosso.

Venerdì

Ventilazione moderata da libeccio con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio, poco mosso solo il settore a confine tra crotonese e cosentino.

I nostri meteo link rapidi

Ultimi Articoli

Back to top button