In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Picco di caldo per le prossime 36-48 ore

L’Anticiclone nordafricano risale ulteriormente verso nord, inducendo un picco di caldo per le prossime 36-48 ore, fino alle porte del week-end. Seguirà un fine settimana più instabile con temperature in calo, su valori più   prossimi alle medie tipiche del periodo.

Picco di caldo per le prossime 36-48 ore
Picco di caldo per le prossime 36-48 ore  

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì

Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in lieve aumento con punte di 40 gradi sul settore più settentrionale del valle del Crati e valori sopra i 35 gradi sulle restanti aree interne prossime alla pianura.

Venerdì

Cielo sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità in parziale aumento nel pomeriggio nelle aree montuose, in propagazione ai versanti ionici ma senza fenomeni di rilievo. Ancora temperature molto calde nelle zone interne prossime alla pianura con valori fino a 38-39 gradi nella valle del Crati.

Mari & Venti

Giovedì

Venti deboli di direzione variabile con mari: calmo lo ionio, tra calmo e quasi calmo il tirreno.

Venerdì

Venti che si disporranno tra deboli e moderati da ovest sul tirreno con mare poco mosso. Deboli a regime di brezza sullo ionio con mare calmo, tendenti a disporsi da ovest moderati, specie su golfo di Corigliano e golfo di Squillace con conseguente moto ondoso in aumento a poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button