In EvidenzaNotizie Meteo

Perturbazione atlantica in transito: tempo variabile sulla Calabria

Nella giornata di lunedì una perturbazione atlantica transiterà velocemente sul nord Italia influenzando il tempo anche sulla nostra regione apportando precipitazioni sparse (a cavallo tra lunedì e martedì) in prevalenza sui versanti tirrenici.

Le temperature inizialmente aumenteranno per il richiamo di aria calda da sud, per poi ridiscendere nuovamente (rientrando nelle medie del periodo) nella giornata di martedì.

sinottica europa

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì

Passaggio di nubi medio-alte da ovest, più consistenti su versanti tirrenici del cosentino dove sono anche previsti temporali isolati.

Dal tardo pomeriggio la nuvolosità aumenterà anche sul resto dei versanti tirrenici con piovaschi sparsi.

Temperature in aumento pressoché ovunque. previsione meteo calabria lunedì 23 settembre 2019

 

Martedì

Nella notte a cavallo con lunedì e sino al primo mattino irregolarmente nuvoloso con piogge sparse anche temporalesche, su tutti i versanti tirrenici.

A seguire le precipitazioni, non più temporalesche, si concentreranno in particolare su lametino, vibonese e reggino tirrenico.

Nel pomeriggio possibili rovesci anche su Marchesato crotonese e area del Pollino, con sconfinamenti sin verso le coste del crotonese e dell’alto Ionio cosentino.

Giornata molto ventosa su area urbana catanzarese e versanti ionici catanzaresi e reggini per venti da nord-ovest anche forti.

Temperature in generale diminuzione, con minime che si toccheranno in tarda serata.

previsione meteo calabria martedì 24 settembre 2019

Mari & Venti

Lunedì

Lo Ionio, il mar Tirreno cosentino e Golfo di Sant’Eufemia saranno mossi, il resto del Tirreno sarà poco mosso. Venti dai quadranti occidentali, deboli o al più moderati.

previsione mari e venti calabria lunedì 23 settembre 2019

Martedì

Mar Tirreno tra mosso e molto mosso. Ionio mosso. Venti da nord-ovest moderati.

previsione mari e venti calabria martedì 24 settembre 2019

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button