In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Perturbazione atlantica in arrivo

Perturbazione atlantica in arrivo sulla Calabria, con i suoi effetti principali concentrati tra la sera di mercoledì e la notte di giovedì. La circolazione altantica diventa sempre più intrusiva sull’Europa ed il Mediterraneo e sgancerà, a più riprese, una serie di impulsi perturbati per i prossimi giorni.

Tempo previsto sulla Calabria

Mercoledì

Iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, nel corso della mattinata si attuerà un peggioramento a partire dai versanti tirrenici più settentrionali del cosentino, in estensione verso sud tra il pomeriggio e la serata. Temperatura in aumento sui versanti ionici, sul vibonese e reggino, stazionarie altrove.

Perturbazione atlantica in arrivo
Perturbazione atlantica in arrivo

Giovedì

In nottata si attuerà il passaggio perturbato sulla regione, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, specie lungo i versanti tirrenici da nordovest verso sudest.

Durante la giornata, il tempo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con addensamenti più intensi lungo i litorali tirrenici, soprattutto quelli centro-meridionali. Ampie schiarite lungo i versanti ionici con bassa probabilità di fenomeni. Temperatura stazionaria, ancora mite durante le ore centrali della giornata.

Mari & Venti

Mercoledì

Venti prevalentemente da libeccio d’intensità moderata con mari: mosso il tirreno ed il settore ionico centrale, poco mosso nei rimanenti settori.

Giovedì

Venti dai quadranti occidentali d’intensità moderata sul tirreno con mare molto mosso e sullo ionio centro.meridionale con mare mosso, deboli nordorientali sullo ionio settentrionale con mare poco mosso.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button