In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Persistono condizioni di variabilità

Persistono condizioni di variabilità sulla Calabria, a causa di una circolazione ciclonica attiva da diversi giorni sull’Europa  che tende a traslare verso est. Ad ovest, sulla penisola Iberica, si staglia un promontorio anticiclonico, destinato ad impossessarsi del mediterraneo occidentale e successivamente di quello centrale, nel corso della prossima settimana.

carte di pressione e geopotenziali a 500 hpa per domenica 18 ottobre 2020 – modello GFS fonte meteociel

Persistono condizioni di variabilità
Persistono condizioni di variabilità

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Parzialmente nuvoloso su tutta la regione, con addensamenti in formazione nel pomeriggio su zone interne ove saranno possibili isolati piovaschi in locale sconfinamento su Cosentino Ionico e Reggino Ionico. Nel pomeriggio/sera nuvolosità in aumento anche su Vibonese e Reggino Tirrenico ove saranno possibili piovaschi sparsi.

Temperature stazionarie.

Lunedì

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione del basso versante tirrenico, tra vibonese e reggino, dove sarà presente della nuvolosità irregolare e saranno probabili dei piovaschi. Nel corso della giornata aumenterà la nuvolosità lungo tutti i rilevi e sui versanti ionici tra il catanzarese e il reggino, su queste aree saranno possibili piogge, localmente anche a carattere di rovescio.

Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Domenica

Mar Tirreno da mosso a poco mosso. Lo Ionio, invece, permarrà poco mosso per tutta la giornata. Venti di direzione variabile con prevalenza da nord-ovest deboli sul Tirreno, da nord o nord-ovest localmente moderati sullo Ionio.

Lunedì

Mar Tirreno poco mosso con venti deboli da ovest-nordovest. Lo Ionio, risulterà mosso sul settore crotonese e poco mosso altrove, venti tra deboli e moderati da nord.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button